Il nostro metodo

Un servizio completo

Dalla progettazione alla fornitura del progetto finito

I nostri servizi vanno dalla progettazione alla prototipazione, dalla fornitura stampi alla fornitura del prodotto finito.

PROGETTAZIONE

Una prima fase che comincia dopo avere bene individuato e compreso le esigenze del cliente.

La comprensione delle sue necessità garantisce la qualità del progetto e i risultati attesi in funzione dei materiali utilizzati e delle tecniche produttive applicabili. Dal progetto più semplice al più complesso si utilizzano strumenti adeguati di disegno 3D e di calcolo.

PROTOTIPAZIONE

Testare quanto progettato, prima della produzione, assicura al cliente la validità del progetto e ne permette miglioramenti. Una soluzione veloce e dal costo modesto che evita ritardi e spese nella successiva fase di produzione.

I prototipi più semplici possono essere realizzati con taglio a filo caldo per oggetti in polistirolo espanso (angolari, sagome, profili). I più complessi sono realizzati con macchine a CNC utilizzando i disegni matematizzati che potranno poi generare lo stampo: in questo modo si ha la sicurezza di avere l’esatta rispondenza tra il prototipo e la futura produzione.

FORNITURA STAMPI

Una volta definiti gli aspetti tecnici del prodotto da realizzare, seguiamo la costruzione degli stampi presso fornitori con i quali abbiamo rapporti consolidati da tempo.

Gli stampi sono realizzati in alluminio e lavorati in ragione delle caratteristiche funzionali ed estetiche richieste dal prodotto.

FORNITURA PRODOTTO FINITO

Per produrre e fornire non bastano materiali e macchinari: occorre essere dotati di una buona organizzazione ed essere capaci di produrre con qualità e nei tempi previsti.

La scelta delle materie prime, la successiva lavorazione, l’assemblaggio e in ultimo l’imballaggio e il trasporto delle merci approntate sono parti integranti del concetto di “fornitura”. Per migliorarci, monitoriamo costantemente la soddisfazione dei nostri clienti.