Azienda

L’azienda, fin dal suo inizio ha sempre ricercato materiali innovativi ed applicazioni rispondenti alle esigenze di mercato.

Nel 1966 cominciò la produzione di polistirolo espanso, sia di blocchi e lastre per isolamento termico che di stampati come imballaggi.

Le caratteristiche del materiale: isolamento, assorbimento di urti, leggerezza non erano ancora ben comprese ed apprezzate dal mercato, in più gli alti costi della materia prima e quindi dei manufatti, hanno reso questa prima fase pionieristica relativamente difficile.

Nel seguito l’azienda si è ampliata dotandosi di macchinari adatti alle forniture per l’industria dell’elettrodomestico e dell’automobile, l’alimentare, la cosmetica, mantenendo sempre una struttura flessibile e capace di soddisfare sia grandi commesse che di porre attenzione a risolvere problemi di forniture più piccole ma tecnicamente più stimolanti.

La costante attenzione rivolta ai nuovi materiali ha determinato la scelta di affiancare alle produzioni tradizionali lo stampaggio del polipropilene espanso, materiale innovativo, ecologicamente apprezzato e con caratteristiche tecniche di sicuro interesse.

Adesso l’azienda si presenta in grado di dare risposte tecnicamente valide ed economicamente convenienti alle richieste del mercato che nel frattempo è diventato sempre più attento, selettivo e competente.

Il confronto quotidiano con questo mercato stimola il continuo miglioramento aziendale.

Contattaci

Nome *

Email *

Telefono

Messaggio