Polipropilene espanso
Il Polipropilene espanso è un materiale espanso che trova applicazione nel settore automobilistico come assorbitore d’urto (paraurti,alette parasole,poggiatesta,urto laterale e ginocchia) o come riempitivo insonorizzante di vani (pedane, piani inclinati, sotto sedili, cestelli attrezzi entro ruota, isolamento batterie).
Il Polipropilene espanso è robusto, durevole, leggero permette la realizzazione di casse, vassoi, rastrelliere per l’imballaggio di trasporto di componenti per l’industria.
Utilizzati in più fasi del processo (es. verniciatura, trattamenti) fino alla catena di montaggio preservano il prodotto da urti, polveri, tornano integri per infiniti altri cicli di lavorazione.
Strumento logistico perfetto, economico ed ecologicamente valido.
Isolamento, riutilizzabilità, facile pulizia ne propongono l’uso per trasporto di alimenti (catering) e di prodotti medico sanitari (provette, plasma, siringhe).
Altri oggetti molto delicati (strumenti di misura, apparecchiature scientifiche, armamenti) sono protetti da imballi in questo materiale.
Colore e finitura estetica prestano il polipropilene espanso come rivestimento isolante per componenti idro sanitari (centraline, collettori), condizionamento aria.
E’ utilizzato anche nell’arredamento di interni.